Bisuschio, i lavori nel centro storico proseguiranno fino a metà ottobre
Il sindaco Giovanni Resteghini spiega che i ritardi nella fornitura dei materiali hanno causato un slittamento del termine dei lavori che si protrarranno ancora per un mese e mezzo
Slitta di quasi un mese e mezzo la conclusione dei lavori di riqualificazione del centro storico di Bisuschio, che era prevista per la fine di agosto.
Ad annunciarlo lo stesso sindaco Giovani Resteghini, che in un video messaggio pubblicato sul sito del Comune ha spiegato le ragioni del ritardo, scusandosi con i cittadini e i commercianti del centro per il prolungamento dei disagi.
«Questa volta non sono stati tanto i ritrovamenti archeologici a rallentare i lavori – spiega Resteghini – anche perché le archeologhe hanno lavorato bene e in fretta, così come non è stato a causa delle condizioni meteorologiche che hanno influito solo per alcuni giorni. Il problema è stato piuttosto quello della fornitura dei materiali necessari per i lavori effettuati sui sottoservizi e che servono ora per finire questi lavori e per il completamento della copertura della piazza. Questo è il vero problema».
Resteghini rassicura però chi teme che i lavori si protrarranno ancora a lungo: «Non ci vorrà molto, sicuramente non fino alla fine dell’anno, come qualcuno teme. Credo che servirà ancora un mese e mezzo prima di poter ridare ai cittadini del centro storico la libertà di portare le auto nelle proprie abitazioni e ai commercianti la possibilità di veder tornare il traffico veicolare nelle vie centrali».
«Chiedo ai cittadini di Bisuschio di avere ancora un po’ di pazienza – aggiunge il sindaco – e invito tutti a segnalare qualunque problema sia necessario discutere con il Comune ma facendolo nei modi giusti, senza passare dai social o da altri mezzi non ufficiali, perché la cosa migliore è dirlo direttamente al Comune, scrivendo alla mia casella di posta elettronica. La ricordo, è sindaco@comune.bisuschio.va.it ed è sempre attiva e a disposizione dei cittadini, le cui segnalazioni sono per noi assolutamente utili e preziose».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.