Calcio, hockey e atletica: gli sportivi di Varese Ideale per Matteo Bianchi
La lista della destra animata da Giacomo Consentino ha presentato i primi nomi della squadra a sostegno di Matteo Bianchi. Presenti anche l'assessore regionale Antonio Rossi e il presidente lombardo Fontana

Calcio, hockey su ghiaccio e atletica: arrivano da queste tre discipline, care agli sportivi varesini, i primi consiglieri presentati daVarese Ideale, che con una sua lista sostiene la corsa di Matteo Bianchi a candidato sindaco.
Silvia Gandini, preparatrice atletica, Andrea Bottarelli, allenatore della squadra femminile del Città di Varese, e Andrea Longhi vicepresidente dei Mastini, sono i primi tre nomi della lista civica che in regione prende il nome di Lombardia Ideale e vede tra i protagonisti il consigliere regionale Giacomo Cosentino.
A “battezzarli” ci sono stati, in un incontro al bar Bosisio di via Marcobi, nientemeno che il sottosegretario regionale allo sport Antonio Rossi e il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, oltre al candidato sindaco che sosterranno nella loro campagna, Matteo Bianchi.
«Fa piacere che ci siano tre figure legate allo sport candidate per Varese Ideale – ha commentato Antonio Rossi – Abbiamo davanti a noi una grande occasione con le olimpiadi di Cortina e Milano 2026, abbiamo risorse per gli impianti sportivi: ci devono però essere persone che credono nello sport per poterle utilizzare al meglio».
Matteo Bianchi ha invece approfittato dell’occasione per ricordare che per valorizzare lo sport a Varese: «È importante avere una visione di prospettiva: a Varese c’è una potenzialità inespressa negli impianti sportivi. Per questo non si possono lasciare tutte le ristrutturazioni in mano ai privati, come si vorrebbe fare con lo stadio di Masnago ed è fondamentale cogliere anche qui l’opportunità delle olimpiadi».
Tra gli altri consiglieri presentati nella serata, anche Mattia Colombo, Franco Formato, Giuseppe D’Auria. Tra gli ospiti presenti anche Marco Caccianiga e Sara Bertolasi.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.