Cane viene morso in montagna da un serpente, lo salva Drago 82 l’elisoccorso dei Vigili del fuoco di Varese

È accaduto a Saviore dell'Adamello (Brescia). Il proprietario dell'animale non riusciva più a trasportarlo a valle a causa del peso

vigili del fuoco brusimpiano campo ricerca persona scomparsa

Brutta avventura per un cane husky che è stato morso da un serpente mentre si trovava in montagna a Saviore dell’Adamello (Brescia). Il suo padrone ha provato a portarlo a valle sulle spalle ma ad un certo spunto della discesa, stremato dal peso dell’animale (circa 40 chilogrammi) ha dovuto chiedere l’intervento dei soccorsi. Il cane infatti dava segni di malessere e il rischio che non ce la facesse era molto alto. (foto di repertorio)

Sul posto è stato così mandato l’elicottero “​​Drago 82” dell’elinucleo dei Vigili del fuoco di Varese che, con l’aiuto dei colleghi di Edolo, ha portato  in salvo il cane a cui sono state prestate le cure veterinarie necessarie (Fonte www.Dolomiti.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.