Chiusura della Grantola, cambia il percorso delle Autolinee Varesine
Per il periodo dei lavori la linea N10 Varese-Ghirla-Luino subisce un’importante variazione di percorso

Da lunedì 30 agosto e sino al 29 ottobre (e comunque sino a termine lavori), la linea N10 Varese-Ghirla-Luino subisce un’importante variazione di percorso, transitando da Ferrera anziché da Grantola.
Tale modifica è necessaria a causa della chiusura totale al traffico della SP43, proprio in località Grantola, per i lavori di manutenzione commissionati dalla Provincia di Varese.
Per gli utenti della parte bassa di Cunardo e del paese di Grantola, che non saranno dunque serviti direttamente dal bus, il consiglio è di recarsi presso le fermate di Cunardo-bar Tre Valli oppure di Mesenzana-Malpensata.
L’allungamento del percorso potrebbe comportare ritardi piuttosto significativi su tutta la linea e anche negli interscambi alla stazione di Ghirla. Ciò non tanto per il chilometraggio aggiuntivo in sé, quanto per le particolari condizioni della SP30 a Ferrera, che presenta infatti una carreggiata particolarmente ristretta e dovrà sopportare flussi di traffico molto intensi: soprattutto con la ripartenza dell’anno scolastico, i bus impegnati in questa linea (tra le più frequentate anche come numero di passeggeri) sono davvero tanti e dunque le possibilità di “incroci” tra i veicoli in punti poco adatti aumentano esponenzialmente.
L’auspicio è che il flusso del traffico venga regolarmente controllato, garantendo il rispetto del divieto di transito per i mezzi pesanti ad eccezione degli autobus.
Strada della Grantola chiusa due mesi, cosa accadrà agli autobus?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.