Dall’amore a distanza raccontato per Digitalife all’altare, Greta e Giulio hanno detto “sì”
I due ragazzi che avevano raccontato la loro relazione in un video per il film dei 20 anni di VareseNews si sono sposati a Rovellasca
![greta guidobono giulio gervasini sposi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/08/greta-guidobono-giulio-gervasini-sposi-1242919.610x431.jpg)
Avevano raccontato, tramite un video, cosa significa portare avanti un amore a distanza tra la provincia di Varese e la Slovacchia. Era il 2017, Greta studiava ostetricia a Novara mentre Giulio lavorava a Bratislava. I due ragazzi avevano risposto all’appello di VareseNews mandando una testimonianza di come internet poteva aiutare la vita delle persone in vista della realizzazione del film Digitalife per i 20 anni del nostro giornale.
“Greta e Giulio, il nostro amore possibile grazie a internet”
Ieri, sabato 28 agosto, Greta Guidobono e Giulio Gervasini si sono legati in matrimonio a Rovellasca. Un altro passo per la loro bella storia d’amore.
Queste le parole di Greta e Giulio dopo le nozze:
Stiamo insieme dal 2016, poco prima che Giulio partisse per lavorare in Slovacchia.
E come sapete la nostra primissima foto insieme é proprio alla vostra festa!!
Ammettiamo entrambi che da subito avessimo capito che nell’altro ci fosse “Qualcosa in più”.
Abbiamo passato quasi due anni a distanza di circa 1000km, per poi ricongiungerci definitivamente nel 2018.
La proposta é stata informale, semplice, ma ci ha rispecchiati in pieno: noi due soli a casa a piangere come bambini.
Nel 2019 abbiamo iniziato a progettare le nozze, che inizialmente erano previste per il 27 giugno 2020, poi ad inizio pandemia penso siamo stati i primi sposi, complice il volontariato di Greta in numero verde COVID, a pensare di rimandare.
E così é stato…
Arrivare a questo matrimonio é stata una vera sfida: lockdown, lavoro in Ostetricia COVID, convivenza nella nostra casa piccolina, zone gialle/arancioni/rosse, restrizioni, protocolli COVID per cui siamo ripartiti a programmare tutto dal 15 giugno, il green pass di Greta bloccato da qualche intoppo, i documenti con qualche errore da rifare, il meteo che sembrava incerto fino alla setttimana prima, il rischio di una quarantena fiduciaria, i tamponi…
Ieri é stata una giornata perfetta.
Dalle promesse nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Rovellasca, davanti a Don Natalino, alla festa alla Limonera di Rovellasca, eravamo circondati, sia dai presenti che da coloro che per qualche motivo non sono riusciti a venire, da tutto l’affetto dei nostri cari.
Ieri ha vinto l’Amore su tutto, sui nostri lutti, sui momenti bui come l’aggressione del papà di Greta, sulla pandemia.
Ieri FINALMENTE, cosa che le coppie del 2020-2021 capiscono perfettamente, siamo diventati Marito e Moglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.