Donna di Cadrezzate cade nel Toce: è gravissima

È scivolata ed è stata trascinata dalle acque impetuose del fiume per un centinaio di metri. È accaduto alle Marmitte dei giganti in località Maiesso nel comune di Premia

soccorso alpino torrente

Una donna di 41 anni di Cadrezzate nel primo pomeriggio di oggi, martedì 17 agosto, è caduta nel fiume Toce nella località di Maiesso nel comune di Premia. È scivolata in una pozza ed è stata trascinata per un centinaio di metri, sbattendo la testa sulle rocce. È stata recuperata da alcune persone presenti e rianimata a lungo dai soccorritori. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e gli uomini del Soccorso alpino di Baceno decima delegazione della Val d’Ossola. «È avvenuto alle Marmitte dei giganti – racconta uno dei soccorritori – un punto molto amato e sempre affollato di turisti per fare le foto. Lì però le rocce sono molto lisce ed è facile scivolare. Il Toce in questo periodo è carico d’acqua e quindi ha una forza notevole in grado di trascinarti a valle. Quando l’abbiamo recuperata è apparsa subito grave. Purtroppo accade spesso». (foto di repertorio)
La donna è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Molinette di Torino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.