Due giorni di sole e poi ancora temporali
Un'estate davvero anomala, almeno qui al Nord. Ieri le temperature sono "precipitate", oggi e domani il Centro Geofisico Prealpino prevede un miglioramento (che forse non durerà)
È tornato il sole. Dopo un mercoledì da dimenticare, con piogge intense che hanno causato frane e allagamenti, oggi e domani la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente. Durerà? A quanto pare no: secondo il Centro Geofisico Prealpino sabato potrebbero tornare pioggia e temporali.
Inutile dire che le temperature, almeno qui al Nord, sono precipitate: ieri sera a Varese si sono registrati 17 gradi e questa mattina, giovedì 5 agosto, alle 7 il termometro segnava poco più di 14 gradi.
Quanto alla pioggia, ieri alle 16 il pluviometro di Villa Baragiola segnava 18 mm: considerato che ha piovuto ancora qualche ora, abbiamo superato abbondantemente i 20 millimetri di pioggia.
Ed ecco la tendenza per le prossime ore: oggi, giovedì, dopo le foschia all’alba sulla pianura e le zone umide, il tempo sarà via via ben soleggiato su tutta la regione. Asciutto. Più caldo con temperature in aumento. Venerdì ben soleggiato su tutta la regione. A tratti sereno soprattutto sulla fascia di pianura e sulla fascia collinare. Asciutto. Temperature massime in lieve aumento. Sabato: Soleggiato al mattino, poi formazione di molti cumuli. Probabili rovesci e temporali nel pomeriggio e in serata. Temperature massime in calo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.