Federica Cesarini dopo l’oro a Tokyo: “Non mi sono ancora resa conto di quello che abbiamo fatto”
L'atleta olimpica di Bardello commenta le sue prime sensazioni al suo rientro in Italia da vincitrice di una medaglia d'oro nel canottaggio

“Forse non mi sono ancora resa conto di quello che abbiamo fatto, tra jet lag e feste”: Federica Cesarini (Nella foto, con il padre) commenta così le sue prime sensazioni da vincitrice di una medaglia d’oro olimpico, al suo rientro in Italia «Volevamo andare bene e siamo andate bene, non ci siamo quasi neanche accorte, come se fosse, ed è, una cosa sorprendente».
Grande festa a Varese per Federica Cesarini e Valentina Rodini
A margine della festa organizzata a suo nome in un locale del centro di Varese, l’atleta di Bardello che ha visto la sua crescita nella Canottieri Gavirate si confessa: «E’ vero che ora ho una medaglia al collo, ma io sono sempre io».
Di Valentina Rodini dice: «E’ una compagna di vita. Ci conosciamo dal 2012, ci ospitiamo nelle rispettive case, io sono andata al suo diciottesimo e lei viene qui a Varese oggi. Siamo sempre state molto amiche, è una persona di casa».
A Federica abbiamo chiesto anche qual è stata la prima cosa che ha fatto con la medaglia al collo, e ridendo ci ha rispsoto: “Le foto!”, mentre la prima telefonata fatta dopo la vittoria è stata a suo fratello Matteo.
LA VIDEO INTERVISTA A FEDERICA
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.