Giovanissimi in gara a Orino con il memorial Sandro Gianoli
La 13a edizione della prova giovanile organizzata dalla SC Orinese va in scena domenica 29 agosto. Nell'albo d'oro anche i nomi di Covi e Puppio

Torna per la 13a edizione il Memorial Sandro Gianoli, manifestazione ormai tradizionale nel panorama ciclistico giovanile varesino. La gara si disputerà domenica 29 agosto a Orino dove ha sede la vivacissima Società Ciclistica Orinese, organizzatrice della kermesse in collaborazione con la locale amministrazione comunale del sindaco Cesare Moia.
La gara è aperta alla categoria Giovanissimi, quella che comprende i bambini tra i 7 e i 12 anni (suddivisi nelle diverse sottoclassi) ed è dedicata anche al ricordo di Enrico Morisi e Carolina Dalla Bona. A sostenere l’avvenimento anche la onlus Sestero, All4Cycling, Hally Lombardia e la Fondazione Michele Scarponi.
Il programma prevede il ritrovo dalle ore 14.30 al centro sportivo “La Rambla” di Orino; sei le gare in programma con il primo start previsto alle ore 16. Tradizionale il tracciato di gara, uno dei pochi che comprende una salita per i Giovanissimi, di 1450 metri con partenza e arrivo in via San Lorenzo. Nell’albo d’oro del Memorial Sandro Gianoli figurano anche atleti varesini che ora sono protagonisti nel grande ciclismo come Alessandro Covi e Antonio Puppio, quest’ultimo fresco vincitore del GP Chianti per Under 23.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.