Giudici in campo con Barasso 2.0: “Giovani e comunicazione coi cittadini le nostre priorità”
Cinquantenne e direttore commerciale di una grande azienda, Giudici rompe le riserve e si candidata sindaco per le imminenti elezioni comunali alla guida di una lista composta da cinque uomini e cinque donne

Per lavoro ha girato il mondo, dall’Australia, all’America, al Giappone alla Malesia. Valentino Giudici resta però saldamente legato a Barasso, «il mio paese, una comunità che mi ha dato tanto e alla quale adesso voglio restituire qualcosa».
Cinquantenne e direttore commerciale di una grande azienda, Giudici rompe le riserve e si candidata sindaco per le imminenti elezioni comunali alla guida di una lista che si chiama “Barasso 2.0”.
«Sono barassese da sempre e questo paese ce l’ho nel Dna. La mia candidatura, pesata molto bene per tutti i problemi legati al mio lavoro, nasce dalla volontà di ridare qualcosa a questa comunità che mi ha dato molto e mi è stata vicina nei momenti difficili».
Un progetto politico, quello di Barasso 2.0, nato da un’idea dell’estate 2020 poi resa concreta dal lavoro iniziato a gennaio di quest’anno. «Siamo un gruppo al 100% civico. La squadra dei candidati, che sarà presentata più avanti, è composta da dieci persone: cinque uomini e cinque donne. Tutti residenti a Barasso, tutti professionisti che portano competenze importanti. Tra di noi, anticipo, ci sono tre pensionati e una ragazza di 19 anni. L’età media del gruppo è di 44 anni».
“Comunicazione e trasparenza in discontinuità col passato”
Tra i primi obiettivi del gruppo Barasso 2.0 c’è la volontà di aumentare la comunicazione e la collaborazione coi cittadini: «non vorrei fare polemica con con chi amministra questo Comune ma credo che sul piano della comunicazione sia necessario un cambio di rotta. Penso ad esempio al periodo della pandemia e al bisogno di comunicazione e informazioni che avevano i cittadini che hanno trovato un muro sotto questo punto di vista in Comune. Noi punteremo anche e soprattutto sui social network per coinvolgere e informare i barassesi su quel che accade nel loro Comune».
“I giovani sono il nostro obiettivo”
Giudici ha già avviato una serie di incontri con le associazioni di Barasso per raccogliere idee e presentarsi. «Nelle prossime settimane racconteremo il nostro programma con momenti di approfondimento su singole tematiche ma vorrei anticipare che per noi punto fondamentale sono i giovani. La vitalità dei ragazzi è quello che vorremmo vedere e il nostro programma sarà per loro nella consapevolezza che tutto quello che viene fatto pensando alle nuove generazioni è sempre la cosa migliore da fare».
Nei prossimi giorni la lista presenterà i propri candidati e Giudici anticipa che ci saranno alcune attività di coinvolgimento della cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.