Godiamoci il sole, ma senza dimenticare l’ombrello
Il Centro geofisico prealpino prevede un weekend un po' instabile sotto il punto di vista meteorologico che potrebbe riservare qualche ora di pioggia e temporali sparsi
![L'arcobaleno sopra il Varesotto](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/06/l-arcobaleno-sopra-il-varesotto-1226953.610x431.jpg)
Godiamoci queste ore di vera estate, con caldo gradevole che dovrebbe accompagnarci per tutta la giornata odierna. Qualche nuvola potrebbe affacciarsi in montagna nel pomeriggio ma perlopiù il venerdì sarà asciutto o solo con qualche breve piovasco.
Le previsioni del Centro geofisico prealpino sono meno rosee per il fine settimana, che potrebbe riservare qualche ora di pioggia e temporali sparsi.
Sabato inizierà bene, con ampio spazio al sole al mattino sulla pianura e all’est ma con nuvolosità in aumento a partire da Ossola e Verbano. Da metà giornata nubi spesso estese accompagnate da alcuni rovesci o temporali sui rilievi in probabile estensione dal tardo pomeriggio anche all’alta pianura, in particolare su Varesotto e Comasco.
Domenica il cielo sarà dapprima irregolarmente nuvoloso ma sulla pianura sono previste schiarite via via più ampie. A tratti però sarà possibile qualche rovescio o temporale in particolare dalle Alpi all’alta pianura in graduale esaurimento dal pomeriggio.
Temperature stabili, con massime dai 26° ai 30° e minime tra 14° e 19°.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.