Grandi concerti per LongLake Festival: a Lugano arriva Paolo Conte
Tris di concerti per il festival estivo sul lago Ceresio: martedì 24 agosto Paolo Conte, mercoledì 25 Davide e i De Sfroos e giovedì 26 Mahmood
Prosegue con grande successo il Long Lake Festival di Lugano che questa settimana – la tredicesima della ricchissima programmazione – propone alcuni grandi concerti con ospiti rinomati: Paolo Conte, Mahmood, Davide e i De Sfroos e l’emergente Sangiovanni, organizzati da LAC Lugano Arte e Cultura in collaborazione con LongLake Festival e MyNine Spettacoli.
Si comincia domani, martedì 24 agosto, con il ritorno a Lugano di Paolo Conte, lo straordinario interprete della musica d’autore italiana, con un concerto che celebra i 50 anni di Azzurro.
Davide e i De Sfroos faranno tappa con il loro tour in città mercoledì 25 agosto. Dopo 25 anni i De Sfroos tornano insieme per celebrare il loro storico album pubblicato nel 1995 “Manicomi”.
Giovedì 26 agosto la piazza accoglierà Mahmood, artista vincitore del Festival di Sanremo nel 2019 con il brano “Soldi”, grazie al quale si classifica al secondo posto all’Eurovision Song Contest dello stesso anno.
Ma gli eventi che ogni giorno offre l’estate di Lugano sono davvero tantissimi tra laboratori, incontri, musica e spettacoli per bambini ospitati da spazi pubblici e luoghi incantevoli come il boschetto del Parco Ciani.
Qui il calendario degli appuntamenti della tredicesima settimana
Molti degli appuntamenti di LongLake Festival sono and ingresso gratuito. Per i concerti a pagamento (come quello di Paolo Conte) e per alcuni eventi, che saranno puntualmente indicati sui canali di LongLake, sarà inoltre ancora disponibile il sistema di prenotazione della piattaforma my.lugano.ch (a seconda delle disposizioni federali e cantonali).
Prevendita sul sito del LAC e presso la biglietteria. I biglietti acquistati per il concerto di Paolo Conte del 24 giugno 2020 restano validi per questa nuova data. La capienza di Piazza Riforma per queste tre serate è inferiore a 1000 posti (numerati e assegnati tramite prenotazione) e sarà possibile accedere ai concerti senza dover presentare certificazioni relative al Covid-19.
Il programma, le ulteriori novità e tutti gli aggiornamenti sul sito e sui canali social di LongLake Festival.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.