Impressionisti a Gallarate, un corso di formazione per docenti
Iscrizioni entro il 10 settembre, il corso è aperto a educatori e insegnanti
Sabato 18 settembre 2021, in occasione della mostra “Impressionisti. Alle origini della modernità” e dell’inaugurazione di HIC – Hub Istituti Culturali della Città di Gallarate, il Dipartimento educativo del MA*GA propone a educatori e docenti delle scuole di ogni ordine e grado un corso di formazione sui temi guida della mostra e la sperimentazione degli stessi attraverso alcune pratiche laboratoriali spendibili con alunni e studenti.
«Durante la giornata (14.30 – 18.30) saranno illustrati i progetti che abbiamo realizzato nell’ultimo anno di pandemia e le nuove proposte educative per l’anno scolastico 2021 – 2022».
«Il personale educativo vi accompagnerà alla scoperta della mostra Impressionisti. Alle origini della modernità attraverso l’esperienza di Gran Tour, come ricordarsi di un viaggio (laboratorio pratico/teorico) e potrete sperimentare Orizzonti a colori (laboratorio pittorico)».
Il corso gratuito, viene rilasciato attestato di partecipazione.
Prenotazione obbligatoria al seguente link entro venerdì 10 settembre. I posti sono limitati, qualche giorno prima del corso riceverete mail di conferma da didattica@museomaga.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.