L’arte di Ivan Turetskyy da settembre a Castiglione Olona
Le opere del pittore ucraino saranno esposte a Palazzo Branda Castiglioni a partire da venerdì 3 settembre grazie a Artemilo1941 e all'assessorato alla cultura

Prenderà il via con l’inaugurazione del prossimo venerdì 3 settembre la nuova mostra organizzata nelle sale di Palazzo Branda Castiglioni, dedicata al maestro ucraino Ivan Turetskyy e intitolata “Dal diario italiano”.
La rassegna è organizzata dall’Associazione Artemilo1941 e dall’assessorato alla cultura del Comune di Castiglione Olona e porta all’interno dei saloni di Palazzo Branda la sfrontatezza post futurista delle opere dell’artista ucraino. Nato nel 1956, Turetskyy affonda le sue radici creative nell’arte italiana dei primi del ‘900 e si è laureato alla Scuola d’Arte di Lviv.
Le sue pennellate sono stratificate e racchiuse in forma geometriche che spingono l’osservatore a trovare un punto centrale, un focus, ma subito dopo lo invitano a vagare tra le forme ed i colori impressi sulla tela. Inserita nel percorso museale dei Palazzo Branda Castiglioni, la mostra sarà visitabile fino a domenica 26 settembre 2021; durante il periodo espositivo troveranno spazio anche degli eventi collaterali in collaborazione con alcune associazioni locali.
“Dal Diario Italiano”, mostra di Ivan Turetskyy
dal 3 settembre al 26 settembre 2021
Inaugurazione: venerdì 3 settembre ore 19.30 (su invito)
Orari: dal martedì al sabato 9.00>12.00 e 15.00>18.00 / domenica 10.30>12.30 e 15.00>18.00
Ingresso (Mostra + Musei Civici): € 3,00 / ridotto € 2,00 dai 6>12 anni, gruppi oltre 20 persone, tesserati Associazione Amici Museo Bodini / libero residenti a Castiglione Olona, sotto i 6 anni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.