Dopo l’asfaltatura a Gallarate i cantieri si spostano sui marciapiedi

Intanto proseguono anche i lavori per i nuovi giochi nei parchi cittadini, con la conclusione degli interventi sui parchi maggiori. Poi toccherà ai parchetti più piccoli

cantiere Gallarate

Dopo le asfaltature (ancora da terminare) i lavori a Gallarate si trasferiscono sui marciapiedi, mentre prosegue anche l’adeguamento dei giuochi nei parchi cittadini.

Nel cuore d’agosto l’assessore Sandro Rech fa il punto sull’andamento dei cantieri a Gallarate: «Questa settimana verrà tracciata la segnaletica sulle strade già asfaltate nei giorni scorsi, poi le asfaltature si fermano non per scelta nostra ma perché in questo periodo gli impianti di produzione dell’asfalto chiudono per ferie e manca dunque la materia necessaria».

I lavori sulle strade comunque proseguono lo stesso in questa settimana, «con il rinnovo di diversi marciapiedi, partiamo con via Bottini e via Trombini». Qui l’elenco delle asfaltature e dei lavori sui marciapiedi:

I cantieri per le asfaltature d’agosto a Gallarate

Nel frattempo – al di là degli interventi sulle strade – proseguono anche i lavori di adeguamento nei parchi cittadini. «Entro fine settimana finiscono i lavori al Parco Bassetti, poi interverremo sul parco di via delle Rose. Qui sarà spostata l’altalena per portatori di handicap, che ci era stata segnalata come difficilmente accessibile». Saranno poi installate due nuove altalene, un “bilico” (il gioco con la trave), un “castello” e tre giochi a molla, per rinnovare l’area per i più piccoli nel parco che già tre anni fa aveva visto l’investimento sul campo da basket playground.

E a proposito di playground, sono quasi terminati anche i lavori al rinnovato campo da pallacanestro nel parco Arcobaleno di via Pegoraro-via Gioia, dove sono già stati installati anche i giochi per bambini.

Seguiranno poi anche altri interventi nei parchi “minori”: tra i primi che dovrebbero vedere una “rinfrescata” c’è il parchetto di via Dante, che riceverà nuovi giochi e anche nuove panchine, essendo quelle esistenti molto ammalate.

A che punto siamo con gli spartitraffico e i cordoli a Gallarate

di
Pubblicato il 17 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.