Marcell Jacobs medaglia d’oro nei 100 metri alle olimpiadi
L'atleta nel pomeriggio aveva già riscritto un pezzo di storia dell'atletica italiana perché per la prima volta l'Italia ha portato un atleta nella finale dei cento metri alle Olimpiadi
Pochi minuti dopo lo splendido oro di Tamberi è Marcell Jacobs a dare un’immensa gioia al pubblico italiano.
Il 26enne è arrivato primo nella gara finale dei 100 metri alle olimpiadi di Tokyo. Ha corso in 9’’80, che oltre ad essere nuovo primato europeo ed italiano, è anche il terzo tempo assoluto delle tre semifinali corse stasera allo stadio olimpico di Tokyo.
La medaglia d’argento è stata vinta dal statunitense Fred Kerley con 9’’84. Bronzo al canadese De Grasse in 9’’89.
L’atleta nel pomeriggio aveva già riscritto un pezzo di storia dell’atletica italiana perché per la prima volta l’Italia aveva portato un atleta nella finale dei cento metri alle Olimpiadi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.