Musica al sorgere del sole: il concerto sul lago a Gavirate è un successo
L'umidità mattutina non ha scoraggiato molte persone che si sono presentate munite di coperte per vivere un momento suggestivo
(foto e video sono tratti dalla pagina Facebook del vicesindaco Massimo Parola)
Avvolti da coperte, seduti sul lungo lago, diverse persone si sono presentate questa mattina alle 5 a Gavirate per il concerto all’alba. A esibirsi il gruppo Caronte che propone concerto in luoghi suggestivi d’Italia e in momenti particolari della giornata all’interno della XXX edizione del Girovagando in Musica.
Un repertorio vasto, un omaggio ai grandi festival rock, interpretato con arrangiamenti originali per violino, violoncello, arpa, pianoforte e una voce rock: Alberto Martinelli violino, Gabriele Miglioli violoncello, Elena Trovato arpa e Luigi Signori pianoforte e voce.

«È stato molto bello ed emozionante – commenta il vice sindaco Massimo Parola – Una risposta del pubblico che mi ha sorpreso. Un centinaio di persone nell’area attrezzata dove chiedevamo il green pass mentre all’esterno ne avevamo un’altra ottantina. Alla fine, tutti commenti positivi. Molte persone si sono presentate già attrezzate per seguire comodamente l’evento. Oltre alla musica, avevamo il lago che, al mattino, è uno spettacolo e l’arpa ha creato momenti di grande intensità, così come la voce del cantante solista che è riuscito a restituire grandi emozioni».
Il tempo, nonostante l’umidità della notte che lascia il posto al sorgere del sole, ha permesso a presenti di vivere un’emozione musicale sicuramente diversa e apprezzata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.