Quasi un milione di euro a Vedano Olona per l’asilo nido comunale

937 mila euro dallo Stato per la per la riconversione energetica e la riqualificazione funzionale della struttura di via Don Minzoni

Vedano Olona - Nido comunale

Vedano Olona è tra i 5 comuni del Varesotto che hanno visto il proprio progetto entrare nella graduatoria del Ministero dell’Istruzione e accedere così ai fondi per adeguare e mettere in sicurezza nuove strutture per la fascia prescolare 0 – 6 anni.

In particolare sono stati stanziati 937.000 euro a favore del progetto presentato per la riconversione energetica e la riqualificazione funzionale dell’asilo nido comunale “Il Trenino dei Sogni” di via Don Minzoni: «Un gran bel risultato che premia e testimonia la qualità del progetto innovativo in linea con le previsioni del PNRR», commenta il sindaco Cristiano Citterio.

Decisamente soddisfatto anche l’assessore alle opere pubbliche Vincenzo Orlandino: «Quando si lavora bene e ci si crede fino in fondo, i risultati arrivano. Un’occasione davvero storica per il nostro territorio, per i più piccoli, per le loro famiglie e per chi vi lavora. Potremo avere un Asilo Nido rinnovato su tutti i fronti e praticamente a zero emissioni».

Questo finanziamento fa seguito a quello del mese scorso di 100.000 euro relativo alla realizzazione del primo lotto della ciclopedonale lungo via Adua, senza dimenticare altri 7.000 euro circa riconosciuti per la costituzione di una ciclofficina e i 350.000 euro dello scorso anno finanziati da un bando di Regione Lombardia per la riqualificazione in centro paese del progetto di via Cavour, nell’area della ex-torre acquedotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.