Scompare nelle acque del Ceresio, 27enne muore in ospedale

L'uomo stava nuotando quando non è più riemerso dall'acqua. Soccorso ancora vivo poco distante dalla riva è morto in serata all'ospedale

gerry varie

I soccorritori sono intervenuti nel pomeriggio di Ferragosto nel Luganese, dove un cittadino indiano residente in Germania ha rischiato di annegare nelle acque del Ceresio.

Secondo quanto riportato dalla Polizia cantonale, oggi poco dopo le 17 in zona Foce a Lugano (nella foto) è stata segnalata la scomparsa nelle acque del lago Ceresio di un 27enne.

L’uomo stava nuotando quando non è più riemerso dall’acqua. Sono immediatamente scattate le ricerche e sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, la Società salvataggio di Lugano, la Società salvataggio del Mendrisiotto nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano.

Poco prima delle 18, l’uomo è stato ritrovato a circa 6 metri dalla riva e a circa 4 metri di profondità.

I soccorritori lo hanno portato a riva, dove i sanitari hanno effettuato la rianimazione. Il 27enne, ricoverato in gravi condizioni, è morto in serata all’ospedale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.