Si riducono le moratorie attive nei confronti delle Pmi: 54 miliardi di euro
La riduzione pari a circa 5 miliardi di euro rispetto a luglio sarebbe dovuta alla mancata richiesta di proroga

Sarebbero ancora attive moratorie per 54 miliardi di euro nei confronti delle Pmi. Il dato è stato pubblicato dal ministero dell’Economia e finanze (foto). Rispetto alla precedente rilevazione, ci sarebbe una sensibile riduzione, pari a 5 miliardi di euro, «dovuta – fa sapere il ministero – alla mancata richiesta di proroga da parte dei debitori». Infatti, il DL “Sostegni bis” prevedeva la possibilità per il debitore di richiedere la proroga della moratoria, limitatamente alla quota capitale, fino alla fine del 2021.
L’ammontare complessivo delle moratorie, comprendente anche le famiglie, è ad oggi pari a 74 miliardi di euro, circa il 27% di tutte le moratorie accordate da marzo 2020 (circa 280 miliardi) corrispondente a 700mila sospensioni accordate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.