Champions League: girone duro per il Milan. Il Real per l’Inter, Juve con il Chelsea, per l’Atalanta il Man Utd
I sorteggi per la stagione 2021-2022 della massima competizione Uefa. Una moldava per i nerazzurri, rossoneri con Atletico Madrid, Liverpool e Porto

La stagione 2021-2022 entra nel vivo e a Istanbul si sono svolti i sorteggi per i gironi della Champions League. Quattro le italiane ai blocchi di partenza: Inter, Atalanta, Milan e Juventus. (Foto Facebook – UEFA Champions League)
La fase a gironi inizierà il 14 e 15 settembre con la prima giornata. La finale è prevista per il 28 maggio 2022 a San Pietroburgo, in Russia.
Ritorno al passato per l’Inter che ritrova come l’anno scorso il Real Madrid e lo Shakhtar Donetsk. A completare il Gruppo D non sarà però il Borussia Mönchengladbach lo Sheriff Tiraspol, la prima squadra moldava a giocare la Champions League.
La Juventus invece nel Gruppo H affronterà i campioni in carica del Chelsea e lo Zenit San Pietroburgo.
Atalanta invece inserita nel Gruppo F con i campioni della Europea League Villarreal, il Manchester Uniter e gli svizzeri dello Young Boys.
Durissimo il Gruppo B del Milan, dove troverà Atletico Madrid, Liverpool e Porto.
All’inizio della cerimonia il presidente dell’Uefa Aleksander Čeferin ha premiato i Simon Kjær e i medici della nazionale danese di calcio che hanno soccorso e salvato Chrisian Eriksen lo scorso 12 giugno nel corso della gara degli Europei contro la Finlandia nella quale il centrocampista dell’Inter ha avuto un arresto cardiaco.
Sono in corso le premiazioni per i migliori giocatori della passata stagione, maschili e femminili. Portieri: Edouard Mendy (Chelsea) e Sandra Paños (Barcellona). Difensori: Rúben Dias (Manchester City) e Irene Paredes (Psg). Centrocampisti: N’Golo Kanté (Chelsea) e Alexia Putellas (Barcellona). Attaccanti: Erling Håland (Borussia Dortumund) e Jennifer Hermoso (Barcellona).
In corso i sorteggi delle squadre di prima fascia. L’Inter, testa di serie essendo campione d’Italia, è nel gruppo D.
GIRONE A
1 Manchester City
2 Paris Saint-Germain
3 RB Lipsia
4 Club Brugge
GIRONE B
1 Atletico Madrid
2 Liverpool
3 Porto
4 MILAN
GIRONE C
1 Sporting Lisbona
2 Borussia Dortmund
3 Ajax
4 Besiktas
GIRONE D
1 INTER
2 Real Madrid
3 Shakhtar Donetsk
4 Sheriff Tiraspol
GIRONE E
1 Bayern Monaco
2 Barcellona
3 Benfica
4 Dinamo Kiev
GIRONE F
1 Villarreal
2 Manchester United
3 ATALANTA
4 Young Boys
GIRONE G
1 Lilla
2 Siviglia
3 Red Bull Salisburgo
4 Wolfsburg
GIRONE H
1 Chelsea
2 JUVENTUS
3 Zenit San Pietroburgo
4 Malmoe
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.