Sui muri di Gallarate si comincia a parlare di elezioni
Oggi, 19 agosto, è il giorno della "convocazione dei comizi": è il primo momento formale verso il voto, previsto tra 45 giorni. E anche sui muri iniziano a comparire i primi manifesti uno accanto all'altro
Il 19 agosto 2021 è il giorno della “convocazione dei comizi elettorali”: a 45 giorni dal voto in tutti Comuni si annunciano le elezioni del prossimo 3-4 ottobre e si indicano le sezioni elettorali che verranno allestite.
Succede anche a Gallarate, dove anche sui muri si inizia a vedere il clima elettorale. Già settimana scorsa avevamo annunciato i primissimi manifesti comparsi, quelli di Sonia Serati, candidata sindaca con le liste PiùGallarate e Gente di Gallarate.
Oggi in qualche punto della città si vedono più manifesti elettorali accostati. Ad esempio in piazza Risorgimento un tabellone comunali vede affiancati i manifesti della già citata Serati, quelli della convocazione dei comizi (con le 49 sezioni allestite in dodici distinti seggi) e quelli di Fratelli d’Italia.
Sui manifesti affissi in tutta Italia sono indicati anche gli orari delle elezioni: le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 2 ottobre 2021, le votazioni poi domenica 3 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 4 dalle 7 alle 15. Nelle grandi città sopra i 15mila abitanti – come anche Gallarate – se nessun candidato raggiunge il 50%+1 di elettori si va al ballottaggio, due settimane dopo, con le stesse modalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.