Teatro e aperitivo letterario: a Porto Ceresio doppio appuntamento per la rassegna PortoArte 2021
Sabato 29 e domenica 30 agosto due appuntamenti proposti dall'associazione VerbaManent negli spazi suggestivi della Raccolta etnografica Appiani Lopez
Sabato a teatro e domenica a parlare di cultura davanti a un aperitivo. Succede a Porto Ceresio, dove nel fine settimana la rassegna estiva PortoArte 2021 propone un doppio appuntamento negli spazi della Raccolta etnografica Appiani Lopez, nella Corte del Pozzo.
Sabato 28 agosto, alle 21.15 si potrò assistere allo spettacolo Novecento, il testo di Alessandro Baricco da cui è stato tratto il film “La leggenda del pianista sull’oceano” per la regia di Giuseppe Tornatore.
In scena Stefano Orlandi, attore di Atir di Milano, formatosi alla scuola del Piccolo Teatro, accompagnato al pianoforte da Paolo Mingardi.
Ingresso 12 euro, e prenotazione obbligatoria mandando un messaggio whatsapp al numero 347 8116559 o scrivendo una mail a verbamanentprogetti@gmail.com. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nel teatro dell’Oratorio di Porto Ceresio.
Domenica 29 agosto, alle 18.30, sempre negli spazi esterni della Raccolta etnografica Appiani Lopez, è in programma “Delitto al mercato dei fiori”, aperitivo letterario con Vittorio Nessi, vincitore del premio letterario Rotary Bormio Contea 2020. L’incontro sarà moderato da Massimo Perboni.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria mandando un messaggio whatsapp al numero 347 8116559 o scrivendo una mail a verbamanentprogetti@gmail.com. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella sala multifunzionale in piazzale Luraschi.
La rassegna PortoArte 2021 è organizzata dall’associazione culturale VerbaManent, con la direzione artistica dell’attrice e regista Marina De Juli, e con il sostegno della Fondazione comunitaria del Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.