Un settembre ricco di eventi per il Comune di Malnate
Dalle storiche sagre alle manifestazioni sportive, nel mese di inizio delle scuole non si fermano gli appuntamenti sociali, anche per i più piccoli

Il mese di settembre sarà ricco di appuntamenti per tutte le età a Malnate. Dopo un anno di stop, riprendono i grandi classici malnatesi: tornano “Gurone in Festa”, che ha già preso il via e terminerà lunedì 5 settembre, e la “Sagra Settembrina” – dal 4 al 12 – organizzati dalle Parrocchie ma anche la Malnate Run organizzata dall’Atletica Malnate per sabato 4 e la Festa dello sport, organizzata dalla Consulta Sportiva per sabato 18 settembre, entrambe in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, grazie al bando di Co-progettazione.
Torna anche il torneo 3vs3 al Campetto Bellavista, organizzato dal Malnate Basketball domenica 19. Non possono mancare gli appuntamenti con i Volontari di Nati Per Leggere per le letture ad alta voce, completando in questo mese, il tour dei parchi cittadini.
Infine, due eventi organizzati dall’amministrazione Comunale grazie alla sinergia tra ufficio cultura, città dei bambini e biblioteca: la conferenza di martedì 14 con Alberto Pellai per riflettere su come la situazione emergenziale da Covid 19 abbia cambiato la vita degli adolescenti, in collaborazione con l’associazione Genitori Malnate, e lo spettacolo teatrale di domenica 19 “Autogrill degli uccellini” adatto a tutte le età.
Per tutte le info consultate le pagine Facebook dei diversi organizzatori o i siti internet.
«Settembre è il mese della ripartenza vera – afferma l’assessore alla cultura Carola Botta -, il mese nel quale le associazioni culturali e sportive si rimettono in gioco per offrire alla cittadinanza tanti momenti ludici e sportivi che fanno bene sia all’anima sia al corpo. Un ringraziamento a tutti coloro che non hanno mai mollato e continuano a credere in quello che fanno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.