Varese 2.0 aiuta Pippo Pitarresi nella raccolta delle firme
La consigliera del gruppo civico Elena Baratelli ha autenticato le firme del candidato della sinistra radicale. Un gesto di democrazia, nel rispetto di idee differenti
«Oggi la nostra consigliera Elena Baratelli ha dato valore e risalto al significato di partecipazione democratica, accettando l’invito del neo candidato sindaco Giuseppe Pittarresi ad autenticare le firme della sua lista».
Lo annuncia con un post Varese 2.0, la lista che sostiene la candidatura di Daniele Zanzi.
Per presentarsi alle elezioni ogni lista e candidato sindaco deve raccogliere decine di firme, che devono essere autenticate da un soggetto abilitato, quale un notaio o un consigliere comunale o parlamentare in carica. Per i partiti consolidati non è un impegno impossibile, visto che spesso ci sono appunto consiglieri o altri rappresentanti eletti che possono autenticare (ed è comunque un impegno che va rispettato, anche quando a servizio del proprio partito)
Certo, è insolito quando un esponente di un partito o di una lista civica aiuta un candidato di un’altra lista. Non è rarissimo, ma rimane insolito ed è anche un messaggio di democrazia. Certamente i civici di Varese 2.0 e la lista comunista di Pippo Pitarresi hanno idee diverse, anche se entrambi si propongono come alternativa all’attuale governo della città, quello di Davide Galimberti.
«È certamente insolito che si sia rivolto proprio a noi, ma Elena lo ha fatto con grande piacere e un grande piacere è stato fatto, lo ribadiamo, alla democrazia. In bocca al lupo Pippo, a te e alla tua squadra, per la vostra nuova sfida».
Pippo Pitarresi (Sinistra alternativa): “A Varese ci vuole un vero stato sociale”
Daniele Zanzi candidato sindaco per Varese: “Ambiente e coinvolgimento dei cittadini”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.