A Varese i lavori in via del Cairo sono quasi finiti, da lunedì via libera per i residenti
La zona pedonale si allarga: è stata pubblicata l'ordinanza che istituisce la nuova ZTL che sarà regolata anche con i varchi elettronici
Il Comune di Varese comunica che i lavori di riqualificazione della nuova via Del Cairo sono quasi conclusi e da lunedì 9 agosto sarà nuovamente consentito l’accesso dei residenti che potranno tornare a parcheggiare nei box e nei cancelli delle proprie abitazioni entrando da via Staurenghi o da via Veratti.
Resterà invece ancora chiuso per qualche giorno l’accesso per i residenti da via Robbioni.
Intanto è stata pubblicata l’ordinanza che istituisce la nuova ZTL che verrà attivata quando sarà installata la nuova segnaletica completa e poi successivamente regolata anche con i varchi elettronici. Si allarga così l’area pedonale del centro storico con la nuova via Del Cairo riqualificata.
La nuova segnaletica indicherà le direzioni possibili di marcia per chi avrà l’autorizzazione al transito: entrata uscita da via Veratti e da via Staurenghi. Solo entrata invece provenendo da via Robbioni in ingresso a via Del Cairo, lato Veratti e Staurenghi. Nelle prossime settimane inoltre, lungo la strada verranno realizzati anche alcuni stalli di sosta dedicati ai disabili, residenti e per il carico e scarico.
Come le altre Ztl del centro dunque, il transito sarà permesso solo alle auto dotate di permesso e ai residenti che devono entrare nei propri box o garage. Sarà consentito il carico e scarico, così come sarà consentito transitare per i clienti che entrano nell’autofficina presente in via Del Cairo.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Che non finisca come in piazza Giovane Italia e via Rossini dove le auto dovrebbero parcheggiare per un massimo di 30 minuti mentre alcune stazionano per diverse ore grazie alla mancanza di controllo.