A Vedano Olona un’area attrezzata per esercizi di ginnastica a corpo libero
Si chiama “Calisthenics“ ed è una struttura che permette di allenarsi grazie ad esercizi differenziati per grado di intensità che chiunque può praticare

A Vedano Olona, verrà inaugurata ufficialmente venerdì 6 agosto alle 10.30 al Parco Fara Forni, la nuova area attrezzata per la ginnastica all’aperto Calisthenics, una struttura che permette di allenarsi e sviluppare il fisico, grazie alla possibilità di svolgere tanti esercizi a corpo libero, differenziati per grado di intensità e che chiunque può praticare.
«Abbiamo realizzato questa area per rispondere alle esigenze di alcuni cittadini, per la maggioranza giovani, che ne avevano fatto richiesta – spiega l’assessore al Tempo Libero Simona Ghiraldi – Soprattutto in questo periodo, segnato dal Covid, un’area destinata allo sport all’aperto è fondamentale».
Tra l’altro, il Calisthenics «è stato finanziato con i fondi del 5 per Mille erogati al Comune lo scorso anno: una scelta giunta tramite un sondaggio aperto ai cittadini vedanesi, nell’ottica di un 5xMille partecipato, una pratica istituita già nel primo mandato di Vedano Viva e che viene riproposta ogni anno con l’invito a scegliere un progetto da finanziare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.