#3domande ai candidati sindaco di Varese
I rapporti con le altre città, l'espansione della zona pedonale, le necessità del mondo culturale. Queste le #3domande rivolte ai candidati varesini

Varese deve guardare a Milano, alla Svizzera o ai comuni della cintura? Questa la prima delle #3domande che VareseNews ha rivolto ai candidati sindaco della Città Giardino. A completare il format scelto per presentare gli aspiranti primi cittadini del capoluogo e le loro idee un quesito sull’ampliamento della zona pedonale e uno sulle necessità della cultura in città.
Come avvenuto già per Gallarate e Busto Arsizio, anche questa volta la presentazione segue l’ordine che gli elettori troveranno sulla scheda. Dove al primo posto si trova Carlo Alberto Coletto, sostenuto dalla lista Varese in Azione per Carlo Alberto Coletto sindaco.
Il secondo nome è quello di Francesco Tomasella, presente di fianco al simbolo di Varese Libera.
L’ex vicesindaco Daniele Zanzi è in corsa insieme alla lista Varese 2.0.
Caterina Cazzato è invece il nome su cui ha puntato la lista Noi Civici per Varese.
Il sindaco uscente Davide Galimberti corre sostenuto da una coalizione formata da Lavoriamo per Varese con Galimberti sindaco, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico Varese, Progetto Concittadino, Lista Davide Galimberti sindaco – Varese PratiCittà, Europa Verde – Verdi Città di Varese, Volt e Varese Radicale con Galimberti e Partito Socialista Italiano.
Il deputato Matteo Bianchi, già sindaco di Morazzone, guida una coalizione formata da Fratelli d’Italia, Lega, Per una Grande Varese – Varese città giardino per Bianchi sindaco, Varese con Bianchi sindaco (Forza Italia – Noi con l’Italia – Popolo della Famiglia), Varese Ideale per Bianchi sindaco.
Giuseppe Pitarresi detto Pippo è il candidato scelto da Sinistra Alternativa per Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.