Addio a Giorgio Nidoli
Dentista, professore universitario, volovelista e già presidente Acao, lascia la moglie Nada e le due figlie Anna e Maria Cristina. I funerali lunedì 6 nella basilica di san Vittore

Si è spento Giorgio Nidoli, importante figura nel mondo delle professioni e dello sport nella città di Varese.
89 anni compiuti il 9 agosto, dottore dentista e professore universitario, il suo storico studio aperto dal 1969, è ora guidato dalla figlia Anna ma innumerevoli sono i ricordi dei varesini.
Appassionato volovelista, è stato prima presidente del Centro Studi Volo al Vela Alpino (di cui era ancora oggi consigliere) e presidente di Acao – Aeroclub Adele Orsi dal 2005 al 2013. La sua carriera di pilota e di appassionato lo ha visto protagonista purtroppo anche di un gravissimo incidente, sull’altopiano di Asiago circa vent’anni fa.
«L’ho conosciuto quando sono approdata al volo a vela, poco dopo il mio brevetto – commenta l’attuale presidente di Acao, Margherita Acquaderni Caraffini – Mi ha portato diverse volte in volo, era un bravissimo pilota e una persona molto affabile dalla personalità importante, che amava comunicare la sua conoscenza. E come dentista aveva “una mano” straordinaria, non ce n’era di migliori di lui».
Lascia la moglie Nada, e le due figlie Anna e Maria Cristina e i nipoti, di cui è stato grande nonno. I funerali si svolgeranno lunedì 6 settembre alle 15.30 nella basilica di san Vittore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.