Anziano trovato ferito sui binari tra Luino e Germignaga

Sul posto carabinieri e 118: non si tratterebbe di un incidente ferroviario. Circolazione ferroviaria bloccata fino alle 9.50 per consentire i rilievi

Luino - stazione

Un anziano sui binari, il macchinista del treno che lo vede e si ferma. Poi i soccorsi.

È questo il primo quadro che si è presentato di prima mattina di mercoledì 8 settembre qualche centinaio di metri a sud della stazione ferroviaria di Luino, dove le sirene dei mezzi di soccorso hanno suonato poco prima delle 7.

Le prime notizie parlano di un uomo di 87 anni trovato ferito a una mano sui binari fra Luino e Germignaga all’altezza di un ponte ferroviario. 

Sul posto sono accorsi i carabinieri, un’ambulanza e un’automedica oltre ad un elisoccorso: i sanitari stanno operando in codice rosso.

In azione anche un mezzo dei vigili del fuoco.

Il fatto è stato segnalato alla Polfer che procede per competenza. Dai primi riscontri risulterebbe escluso l’incidente ferroviario anche se è in corso la ricostruzione da perte delle forze dell’ordine.

Il punto dove l’anziano è stato trovato è nei pressi di un ponte ferroviario tra via Diaz e via Cazzane a Germignaga un tratto in cui la linea ferroviaria passa in trincea ma con la massicciata raggiungibile anche da un passaggio vicino alla strada.

La circolazione è rimasta sospesa per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso fino alle 9.50.

«Gli accertamenti delle autorità competenti lungo la linea sono terminati», fa sapere Trenord poco prima delle 10, «la circolazione della linea riprende gradualmente e per le ripercussioni sono possibili ritardi, variazioni di percorso e ulteriori cancellazioni».

In merito alle condizioni del ferito, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese in codice rosso a bordo di un elicottero sanitario di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.