Arona 65ers implacabili: terzo scudetto consecutivo nel flag football
Il team piemontese autore di un'altra stagione eccellente: alle finali a 6 di Grosseto è festa tricolore dopo la vittoria sui Leoni Basiliano (39-14)

La storia d’amore tra Arona e il flag football prosegue, con un altro scudetto vinto dalla squadra del Lago Maggiore, i 65ers. Nello scorso fine settimana il team piemontese di coach Robecchi si è infatti imposto nella finale del campionato italiano di questa disciplina che ricalca le regole del football americano ma che al posto dei placcaggi prevede – per fermare l’azione – di “rubare” una bandierina che ogni giocatore ha sul fondo della schiena.
Una versione meno maschia, molto utilizzata nel settore giovanile che però ha anche una sua dimensione “senior”: e qui Arona è la più forte di tutti in Italia. A Grosseto, dove sono arrivate le sei squadre qualificate alle finali, i 65ers hanno conquistato il terzo scudetto consecutivo a conferma di una stagione dominata, eccezion fatta per un avvio leggermente incerto.
I piemontesi però sono tornati presto a ritmi inarrivabili e sono stati perfetti nella prima fase a gironi del Final Bowl dove hanno battuto sia i Red Tigers Ortona (42 a 25) sia gli Hedgehogs Boschetto (27 a 19). Nell’altro girone vittoria dei Leoni Basiliano capaci di superare sia i Red Tigers sia soprattutto i Raiders Roma arrivati in Toscana con velleità di successo. In finale però i Leoni friulani hanno dovuto arrendersi ad Arona per 39-14. Come detto si tratta del terzo tricolore consecutivo per i 65ers nel flag, il quarto in tutto visto che il primo era stato conquistato nel 2015.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.