Bper Banca partner degli eventi di All4Climate per proseguire sulla strada della sostenibilità
Bper Banca sarà partner del grande palinsesto di eventi ospitati a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre, un programma pensato per accogliere, valorizzare e rafforzare due grandi eventi internazionali sul clima
Bper Banca -unica banca in Italia ad aver ottenuto il rating A dal Carbon disclosure project, il gold standard dei rating ambientali – prosegue sulla strada della sostenibilità e sarà partner di All4Climate-Italy2021, il grande palinsesto di eventi ed iniziative ospitati a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre. Si tratta di un programma pensato per accogliere, valorizzare e rafforzare due grandi eventi internazionali: la Pre-COP26, l’incontro di alto livello delle Nazioni unite preparatorio della Conferenza delle parti sul clima (COP26), che si terrà a novembre a Glasgow, e l’evento dedicato a ragazze e ragazzi “Youth4Climate: driving ambition“, in cui due giovani per ognuno dei 197 Paesi membri dell’Unfccc (la Convenzione delle Nazioni unite sui cambiamenti climatici) saranno impegnati in gruppi di lavoro e dibattiti. Al termine dei lavori verrà adottato il documento finale che sarà poi condiviso nell’ambito dell’incontro di giovedì 30 settembre con i ministri impegnati nei lavori della Pre-COP26.
Ad accompagnare i due appuntamenti internazionali sarà la ricchissima agenda di All4Climate, a partire dal grande concerto Music4Climate, che si terrà il 30 settembre alle 21 all’Arena Civica di Milano.
Protagonista del concerto è Rockin’1000, la più grande rock band al mondo, capace di far suonare all’unisono persone diverse per età, provenienza geografica, genere e formazione, attraverso il linguaggio universale della musica. Sul palco saliranno 100 musicisti, tra cui numerosi artisti nazionali ed internazionali.
«Bper Banca intende la sostenibilità come vero e proprio driver di sviluppo globale – dice Flavia Mazzarella, presidente di Bper Banca – capace di creare competitività e valore condiviso, nella consapevolezza che sul lungo termine sia una scelta positiva anche, e soprattutto, dal punto di vista economico. Come testimoniato dal nostro Bilancio di sostenibilità abbiamo avviato un percorso di integrazione della sostenibilità all’interno dei valori aziendali e della nostra value chain, con l’obiettivo strategico di creare benefici per tutti gli stakeholder. I rating di sostenibilità ci confermano che siamo sulla strada giusta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.