“Buon anno scolastico a tutti!”: prima campanella alla Galilei di Varese

Sindaco e assessore ai servizi educativi in visita in occasione del primo giorno di scuola iniziato con canzoni e il lancio della mongolfiera "Galilea"

Primo giorno di scuola alla Galilei 2021/2022

Tutti di nuovo in classe. La prima campanella della primaria Galilei di Avigno, a Varese, ha avuto come sempre il suono di una festa. Ritrovarsi, anche se con la mascherina sul volto, è sempre un piacere per i bambini. Ad accoglierli, oltre alle maestre anche degli ospiti “importanti”, come spiega Michaela Tedde:  «Questa mattina i bambini della “Galilei” sono tornati a scuola varcando, come ogni anno, il cancello della scuola , ad attenderli c’ erano, oltre alle loro insegnanti, il nostro sindaco Davide Galimberti, grazie a lui gli alunni della Galilei hanno gioito dei lavori di restauro, e l’ assessore Rossella Di Maggio entusiasti di augurare a loro un buon inizio d’ anno scolastico.

Galleria fotografica

Primo giorno di scuola alla primaria Galilei di Varese 4 di 11

I più grandi della scuola hanno accolto i piccini sulle note di una famosa canzone con l’ augurio di un “ Buon Viaggio” e insieme a loro hanno voluto “Volare sulle ali del mondo” liberando “ Galilea” la mongolfiera amica dei bambini realizzata con palloncini biodegradabili come vuole essere una scuola Green.

“Comunque vada, per quanta strada ancora c’è da fare”…….tutti i bambini della Galilei insieme alle loro insegnanti augurano un buon inizio d’ anno scolastico a tutti!»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo giorno di scuola alla primaria Galilei di Varese 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.