Il comune pagherà gli allenamenti in trasferta per le società del Ghiaccio

In tutto si tratta di 200 mila euro in arrivo da Palazzo Estense a beneficio di atleti e associazioni sportive di hockey e pattinaggio per la stagione 2021/22 

Al lavoro nei cantieri del palaghiaccio di Varese per montare le nuove arcate

Sarà l’amministrazione comunale a farsi carico dei costi degli allenamenti fuori provincia degli atleti varesini del Palazzo del ghiaccio PalAlbani, ora in trasferta a causa dei lavori di riqualificazione dell’impianto.

L’importo complessivo delle convenzioni, stipulate con i gestori degli impianti sportivi che ora ospitano le squadre varesine, ammonta a circa 200mila euro: un importo calcolato sulla base della richiesta di ore ghiaccio necessarie per tutta la stagione 2021/2022, così come indicato dalle stesse associazioni sportive.

La decisione della giunta ha l’obiettivo di consentire la prosecuzione degli sport su ghiaccio da parte degli atleti che ora, con in corso le opere di riqualificazione dell’impianto varesino, si trovano nella necessità di migrare verso altre strutture regionali e agevolare la ripartenza delle attività delle associazioni sportive fino all’apertura del nuovo impianto.

Le singole convenzioni con gli impianti sportivi che daranno disponibilità per le ore ghiaccio riguardano tutta la stagione sportiva 2021/22, e saranno calcolate sulla base delle ore effettivamente utilizzate negli impianti del ghiaccio che hanno aderito all’accordo.

Sarà poi compito delle stesse associazioni sportive varesine informare i propri atleti e associati della convenzione, mostrando la documentazione da cui risulti che gli utenti non abbiano sopportato alcun costo per le ore ghiaccio: un provvedimento che prevede così che le famiglie degli atleti possano avere un risparmio pari al 30% sulla retta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.