I consiglieri di Gavirate Beccari e Bianchi condannano gli autori delle lettere anonime
In un'interrogazione chiedono all'amministrazione di costituirsi parte civile nell'eventuale procedimento contro gli autori, se individuati, con richiesta di risarcimento

“Il Comune si costituisca parte civile nell’eventuale procedimento contro chi ha inviato lettere anonime e chieda il risarcimento dei danni patiti dalla comunità gaviratese». È quanto chiedono i consiglieri Selvino Beccari e Giuliana Bianchi.
In un’interrogazione i due consiglieri, dopo aver definito “gesto codardo” chi ha inviato le missive per calunniare e diffamare, hanno posto la questione dei crescenti strumenti di partecipazione e di rappresentatività nei luoghi simbolo della democrazia. I due ribadiscono la centralità della partecipazione come prevista dall’ordinamento e dalla Costituzione e condannano chi ha preferito perseguire la cultura del sospetto e dell’insinuazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.