Damiano Marangoni di “Strade Pulite” sarà premiato da Regione Lombardia
Il popolare ciclista ecologista riceverà un riconoscimento da Regione Lombardia martedì 7 settembre nella sala Jannacci al Pirellone

Martedì 7 settembre alle 11.30 presso la sala Jannacci al Pirellone, il Presidente Attilio Fontana in un evento dedicato premierà Damiano Marangoni, il “ciclista green” che nel 2015 ha deciso di dedicare un paio d’ore al giorno munito di bici, guanti e sacchi della spazzatura alla pulizia della statale della Valganna. Nel giro di pochi mesi è diventato una leggenda locale e in pochi anni un esempio da seguire. Il progetto “Strade Pulite”, ideato da Damiano, non solo prosegue ma si amplia contando più di 200 volontari che si organizzano e si mettono d’accordo sulla popolata Pagina Facebook del movimento.
La rete si è allargata e sono nati gruppi di raccoglitori a Varese, in Valcuvia, nella zona del Milanese fino alla zona del Torinese.
Un impegno costante per l’ambiente che con il passare del tempo sembra diffondersi sempre più tra le persone. Per questo motivo a Damiano verrà riconosciuta da Regione Lombardia, e più direttamente dal presidente Attilio Fontana, la dedizione, la costanza e la determinazione per avere avviato una così importante pratica di sensibilizzazione che porta a dei risultati concreti: la pulizia delle strade.
Il video che verrà trasmesso durante l’evento: Presentazione Strade Pulite – YouTube
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.