Una domenica dedicata all’ambiente con il Comune e il Gam di Bisuschio
Domenica 26 settembre volontari e cittadini al lavoro per la pulizia di boschi e sentieri montani. Ritrovo alle 7,30 davanti al municipio
A Bisuschio domenica 26 settembre doppio appuntamento per chi ha voglia di fare qualcosa di positivo per l’ambiente e il territorio.
La Giornata ecologica organizzata dal comune di Bisuschio, rinviata domenica scorsa a causa del malptempo, sarà riproposta domenica 26 settembre. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini che vorranno partecipare.
Il ritrovo è fissato per le 7,30 davanti al municipio, dove verrà distribuito il materiale necessario fornito dal Comune.
Sempre domenica 26 settembre è in programma anche la giornata di pulizia dei sentieri montani, organizzata dal Gam – Gruppo amatori della montagna. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bisuschio ed è programma nell’ambito della Giornata del verde pulito di Regione Lombardia.
«Quest’anno non abbiamo potuto fare la pulizia dei sentieri montani nel giorno stabilito ad aprile – Dicono i volontari del Gam – Si tratta di pulire, segnalare e risistemare al meglio i sentieri delle nostre montagne. La manutenzione di tali percorsi è necessaria per frequentarli in sicurezza. Per fare un buon lavoro c’è la necessità della più ampia partecipazione, perciò aspettiamo numerosi cittadini e con un equipaggiamento adeguato».
Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 7,30 davanti al Comune di Bisuschio, e alle 13 allo Strologo, alla baita della Lella.
Per entrambe le attività è necessario comunicare la propria adesione telefonando al numero 340 0939806 o scrivendo una mail a gambisuschio.info@libero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.