Galimberti a Velate ed Avigno, prima tappa del “tour dei quartieri” di Varese
Davide Galimberti, insieme a diversi assessori, ha presentato ai cittadini dei rioni di Velate e ad Avigno il "Patto per il mio Quartiere", che raccoglie le proposte e i suggerimenti dei cittadini quartiere per quartiere
Questa mattina il sindaco Davide Galimberti, insieme a diversi assessori, ha presentato ai cittadini dei rioni di Velate e ad Avigno il “Patto per il mio Quartiere“, che raccoglie le proposte e i suggerimenti dei cittadini quartiere per quartiere e che poi entrerà concretamente nel documento di bilancio.
Il giro del sindaco è partito dalla scuola Settembrini e subito dopo dall’asilo di Velate. Camminata poi nel borgo per incontrare i cittadini e visita allo studio medico di Velate. Si è proseguito poi ad Avigno.
«Ho incontrato tanti cittadini – ha detto il sindaco Davide Galimberti – e ci siamo confrontati sulle tante cose fatte, come il nuovo attraversamento e marciapiede in via Saffi e l’asfaltatura, la riqualificazione dell’illuminazione pubblica grazie a Varese Cambia Luce, i lavori di consolidamento del versante che ora impedisce ad ogni grande pioggia di allagare le vie di Velate. Ad Avigno abbiamo visitato il nuovo parco con i giochi e la nuova teleferica per bambini. E anche il nuovo parcheggio, la via Astico asfaltata dove in questi giorni verrà realizzato un nuovo marciapiede e l’attraversamento davanti alla scuola. La nuova area per gli amici a quattro zampe e i lavori svolti questa estate per l’efficentamento e il rifacimento della facciata della scuola dell’infanzia Trolli».
Il sindaco ha poi raccolto le proposte e i suggerimenti degli abitanti dei due rioni che entreranno nel patto con i cittadini. «Come ad esempio la valorizzazione del sentiero Noseda – prosegue il sindaco – in cui vogliamo portare nuovi attrezzi per fare sport, fino alle nuove strisce pedonali e nuovi marciapiedi. Alcune strade da asfaltare e il potenziamento dei bus. Tutte cose, insieme alle altre proposte che arriveranno, che inseriremo nel bilancio partecipato dei quartieri per realizzarle al più presto».
Alla mail dedicata stanno arrivando già diverse mail con le proposte dei cittadini da inserire nel “Patto per il mio Quartiere”: per partecipare basta visitare il sito: www.davidegalimbertisindaco.it compilare il form e inviarlo alla mail davide.galimberti.sindaco@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.