Ginevra e Francesca, le “stelle” della Varese Ghiaccio si raccontano
Il sogno olimpico, l'attenzione alla propria alimentazione, la magia della danza sui pattini: Negrello e Poletti - anche testimonial di Tigros - svelano obiettivi ed emozioni
Il recente accordo di sponsorizzazione tra Tigros e Varese Ghiaccio, che permetterà alla società della presidente Maria Donati di proseguire l’attività pur senza avere a disposizione il PalAlbani ancora per alcuni mesi, comprende anche una attività di testimonial da parte di Ginevra Negrello e Francesca Poletti, le due atlete di punta del club varesino. Ginevra e Francesca si raccontano in una videointervista che mette in luce il loro amore per il pattinaggio, i loro obiettivi sportivi e l’attenzione verso la propria alimentazione.
Cosa le piace di più nel mondo del pattinaggio?
Ginevra Negrello: «Il pattinaggio è un mondo dove c’è la magia, perché attraverso le nostre coreografie che portiamo in pista, possiamo esprimere i nostri sentimenti e fare provare emozioni alle persone che ci guardano».
Francesca Poletti: «Nel mondo del pattinaggio le cose migliori che vedo sono la passione, la dedizione, l’impegno e la grande volontà di vivere i propri sogni e inseguire gli obiettivi»
Tra pochi anni l’Italia ospiterà le Olimpiadi invernali con la kermesse di Milano-Cortina 2026. Quanto pensate a quell’appuntamento?
Ginevra Negrello: «Penso senz’altro a Milano-Cortina ma ancora di più ai Giochi di Pechino 2022. Però in generale non voglio pensare troppo al futuro: preferisco concentrarmi sugli allenamenti di oggi, di questa stagione e poi vedremo cosa accadrà più avanti».
Francesca Poletti: «Senza dubbio a Milano-Cortina 2026 penso molto. Uno dei principali obiettivi che ho oggi è quello di impegnarmi a fondo per arrivare pronta in quella data».
Lei è un’atleta di alto livello: come e quanto si occupa della sua alimentazione?
Ginevra Negrello: «La mia alimentazione è curata da una nutrizionista e segue la “piramide” della dieta mediterranea: anzitutto moltissima frutta e verdura, poi cereali integrali, legumi, pesce, carne, e nel weekend ogni tanto mi concedo qualche sfizio anche se cerco di limitarmi».
Francesca Poletti: «La mia alimentazione è sana, non seguo una dieta specifica ma cerco di gestire i pasti in modo equilibrato. Prima dell’allenamento prediligo pasta, cereali oppure farro e riso mentre alla sera pesce, zuppe di legumi e carne in quantità minore. Questo campo mi appassiona molto, cerco di informarmi costantemente e uno dei miei progetti futuri è quello di diventare una nutrizionista sportiva».
Questo e altro nella videointervista che vi proponiamo, in cui Ginevra e Francesca parlano anche del loro inizio sul ghiaccio, dell’importanza della passione verso questo sport, dell’utilità di allenarsi ogni giorno tra compagne di squadra di alto livello e altro ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.