Grazie al picnic in valle Olona, l’autunno è più lontano
Spazio Zero Gruppo Giovani e Contrada dei Calimali organizzano per domenica 12 settembre un picnic in valle Olona, con Green Pass e prenotazione obbligatoria
“Autunno non ti temo”. Il sopraggiungere della stagione autunnale non spaventa la valle Olona, che è pronta ad animarsi per salutare l’estate in allegria.
Alla regia i sempre attivi ragazzi di Spazio Zero Gruppo Giovani che, a braccetto con la Contrada Calimali, hanno organizzato una giornata di festa nel fondovalle.
Foto di Spazio Zero durante uno degli ultimi picnic organizzato in valleLa data prescelta è domenica 12 settembre, quando sarà possibile pranzare insieme ai propri amici, godendo della natura, nella splendida area tenuta dai Calimali, proprio sul confine fra i comuni di Fagnano Olona e Gorla Maggiore.
Sarà presente anche il gruppo de “la Vigna del colle di san Vitale“, che presenterà il vino dell’ultima vendemmia. Un’ottima occasione per conoscere questa realtà e porgere ai volontari domande sulla loro attività, che tanta curiosità e interesse sta generando in valle.
Ecco qualche informazione sull’evento:
“I ragazzi di Spazio Zero Gruppo Giovani scelgono, ancora una volta, di ripartire dal parco del Medio Olona e da una rinnovata collaborazione con la Contrada Calimali – scrivono i volontari dell’associazione gorlese in una nota – Il Picnic vuole consacrarsi come una tradizione tra gli eventi della valle; una festa per rallegrare insieme – tra sole, giochi e cibo – un momento che solitamente è malinconico: la fine dell’estate.
Il tutto avrà luogo alle 12.30, domenica 12 settembre. Sono necessari la prenotazione, al numero 379 255 3831, e la presentazione del Green Pass per i maggiori di 12 anni, così da garantire il massimo livello di tutela dei partecipanti e dei volontari.
Il pranzo non lo dovrete portare voi: verrà infatti servito un menù di 4 portate fatte in casa (tra le quali, cous cous al sugo di verdure e polenta abbrustolita), da consumare su colorate tovaglie – messe a disposizione dalle associazioni –, immersi nel verde dell’Approdo Calipolis.
Il pomeriggio trascorrerà tra attività di vario tipo organizzate per i bambini, sport e stand, sempre all’insegna della cooperazione tra realtà del terzo settore operanti sul Territorio.
Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili consultando l’evento su Facebook “Picnic di fine estate”, le pagine social delle due associazioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.