Iniziati i lavori per riaprire la Briantea di Malnate
Mercoledì 8 settembre sono iniziate le opere per la messa in sicurezza, che porteranno a una riapertura anche solo parziale della strada
Come anticipato nell’articolo di settimana scorsa (leggi qui), questa mattina – mercoledì 8 settembre – sono iniziati i lavori sul muro che ha causato la chiusura del tratto di Briantea a Malnate dallo scorso 25 luglio e che ha obbligato una sostanziale modifica della viabilità cittadina, da e per Varese.
Il muro è di privati e, dopo i tempi tecnici che la burocrazia richiede in questi casi, questa mattina hanno finalmente preso il via le opere per la messa in sicurezza della struttura.
«Stiamo cercando di rispettare la tempistica che ci siamo dati – ha commentato il sindaco Irene Bellifemine -. Dipenderà poi dalle variabili del muro ma è questione di giorni. La Polizia Locale sta già predisponendo tutte le azioni per la riapertura della Briantea, anche solo parziale».
Maggiori indicazioni vorranno indicate in una conferenza stampa prevista per domani, giovedì 9 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.