La Eolo-Kometa punta a Bernocchi e Tre Valli Varesine: ecco i convocati
La squadra di Basso e Contador vuole fare risultato sulle strade di casa nelle gare di lunedì 4 e martedì 5 ottobre. Tornano in sella Fortunato e Ravasi

La Tre Valli Varesine è uno dei grandi obiettivi per questa seconda parte di stagione in casa Eolo-Kometa. Il team di Ivan Basso e dei fratelli Contador punta forte su quella che giustamente è considerata la gara di casa della squadra, anche perché la partenza di Busto avverrà dalla sede dello sponsor principale (che affianca anche la “Binda” con il proprio marchio).
E naturalmente anche la Coppa Bernocchi, che inizia e finisce a Legnano con un tracciato che attraversa parte del Varesotto, è una competizione tenuta in grande considerazione dalla formazione azzurro-verde. Per questo motivo i direttori sportivi hanno scelto due formazioni con all’interno tutti i nomi più importanti per provare a lasciare il segno sulle strade della nostra zona.
TRE VALLI: C’È ANCHE FORTUNATO
Ci sono tutti i “big” nelle convocazioni per la Tre Valli di martedì 5 ottobre. La Eolo-Kometa schiererà infatti il “re dello Zoncolan”, Lorenzo Fortunato che è il corridore più in vista della squadra anche per via della sua riconferma per il 2022. A Varese ci sarà anche il “padrone di casa” Edward Ravasi – che è di Besnate e vive a Comerio – oltre a Vincenzo Albanese che è in grande stato di forma e probabilmente ha caratteristiche adatte al percorso. Con questo trio anche gli esperti Francesco Gavazzi e Luca Wackermann – altri con ottimo colpo di pedale – e i due stranieri Erik Fetter e Mark Christian.
SPECIALE TRE VALLI VARESINE
In collaborazione con BIEFFE CICLI e con WINELIVERY
“ALBA” E WACKERMANN PER LA BERNOCCHI
Il giorno precedente, lunedì 4, la Eolo-Kometa prenderà il via della Coppa Bernocchi con un gruppo molto simile. Non ci saranno né Fortunato (che sarà alla Milano-Torino mercoledì 6 con il “Lombardia” nel mirino) né i due stranieri sostituiti da Davide Bais, Mattia Frapporti e Samuele Rivi. In gara confermati Albanese, Wackermann (che è di Rho e corre quasi in casa), Ravasi e Gavazzi, tutti corridori che danno garanzie allo staff tecnico. Albanese e Wackermann, abili anche in volata, potrebbero rappresentare un’opzione in caso di sprint, che a Legnano è molto frequente.
LE ALTRE CORSE
In attesa di conoscere le convocazioni per il “Lombardia”, l’ultima classica-monumento della stagione e la prima nella storia disputata dalla Eolo, il team ha reso noto le proprie formazioni anche per il Giro dell’Emilia (2 ottobre), la Milano-Torino (6 ottobre) e per il Gran Piemonte (7 ottobre). Ecco i corridori allertati.
Emilia: Bais, Fetter, Gavazzi, Hernaiz, Sevilla, Wackermann.
Milano-Torino: Bais, Christian, Fetter, Ravasi, Fortunato, Sevilla, Wackermann.
Piemonte: Albanese, Belletti, Frapporti, Gavazzi, Martin, Rivi, Sevilla.
SPECIALE TRE VALLI VARESINE
In collaborazione con BIEFFE CICLI e con WINELIVERY
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.