La lista di Azione, “un’attenzione alla Gallarate operosa”
Luigi Bassani e Angelo Senaldi sono i referenti cittadini del movimento fondato da Carlo Calenda, che sostiene la candidata sindaca Silvestrini

«Vogliamo portare una modalità di fare politica che guarda ai dati concreti: guarda ai numeri, ai problemi che emergono, non alle ideologie». Angelo Senaldi, ex vicesindaco di Gallarate, presenta così la squadra di Azione per le prossime amministrative 2021 a Gallarate.
Azione rappresenta l’ala centrista e liberale della coalizione a sostegno della candidata sindaco Margherita Silvestrini.
Il movimento fondato da Carlo Calenda ha una sua lista che, spiega il coordinatore cittadino Luigi Bassani, «è formata da persone che vivono o lavorano a Gallarate, nei più diversi settori».
«Si va dal professionista alla studentessa, dal consulente al pensionato. Ci sono anche ragazzi giovani e persone che si accostano per la prima volta alla politica, gente che si è avvicinata al movimento di Azione e che si mette in gioco».
«La competenza fa la differenza: la squadra che abbiamo organizzato – continua Bassani – è caratterizzata da persone con competenze specifiche, ognuno porta il suo pezzo su quella base».
Angelo Senaldi è stato anche parlamentare (deputato Pd, prima di Azione) in Commissione attività produttive: mentre Calenda era ministro, ha affrontato anche crisi aziendali nel Gallaratese, come quella della Gallazzi di Cedrate, la fabbrica di plastica che era in crisi e poi è ripartita dopo una positiva acquisizione.
Senaldi sottolinea una «impostazione e attenzione particolare al tema economico e del lavoro»: «Gallarate città operosa ha una tradizione molto rilevante e vogliamo rappresentare la continuità di questa attenzione e capacità di innovazione. Serviranno riflessioni sul commercio per proiettarsi sul futuro, ragionando sull’e-commerce e sulle esigenze, emerse con l’emergenza Covid». Sentitizzato in uno slogan: «Aggiornare la città».
La lista di Azione alle elezioni di Gallarate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.