La mezza maratona arriva in città: il 10 ottobre di corsa per le strade di Varese con la City Run
La gara sui 21,097 km inserita nel calendario nazionale Fidal e che avrà al via molti nomi di primo piano del podismo nazionale. In contemooranea ci saranno anche percorsi più brevi e le Pulciniadi

Dopo l’esperimento sui 20 km del 2019 e la forzata assenza dello scorso anno che ha allungato la preparazione del progetto, è ormai alle porte il giorno tanto atteso: Varese il 10 ottobre festeggerà la sua prima mezza maratona ufficiale, la “City Run” sui 21,097 km inserita nel calendario nazionale Fidal e che avrà al via molti nomi di primo piano del podismo nazionale.
La mezza sarà il culmine di un weekend dedicato al podismo, in un insieme di iniziative che vedranno la città pienamente coinvolta e tirata a lucido per il grande evento, atteso da tantissimo tempo.
Nel disegnare il percorso, gli organizzatori hanno pensato di coniugare l’aspetto tecnico, proponendo un tracciato scorrevole e ideale per ottenere importanti prestazioni cronometriche, a quello paesaggistico, portando i corridori a toccare tutti i luoghi più conosciuti e affascinanti della città prendendo il via dallo stadio Franco Ossola, centro nevralgico della corsa ospitando tutti i servizi. Particolarmente suggestivo sarà il finale della corsa, con un giro intero dello stadio.
Non ci sarà però solamente la mezza maratona: al suo fianco è prevista anche la 10 km competitiva, la Varese Ten inserita per dare un altro input ai podisti su una distanza considerata ormai classica anche a livello internazionale. I 10 km potranno essere affrontati anche nella versione non competitiva con le iscrizioni devolute alla Fondazione Renato Piatti, oppure si potrà optare per la Family Run, con incasso che andrà a sostegno de Il Ponte del Sorriso Onlus. Se tutto ciò non bastasse, ci saranno anche le Pulciniadi, prove di corsa riservate ai più piccoli con genitori al seguito.
Il costo di partecipazione alla sfida sui 21,097 km ammonta a 25 euro fino al 30 settembre, per poi passare a 30 euro. Si potrà provvedere fino al sabato di vigilia, non saranno infatti accettate adesioni al mattino della gara. Alla consegna del pettorale i corridori riceveranno il pacco gara comprensivo anche di spugna personale per lo spugnaggio. La manifestazione si svolgerà seguendo tutti i protocolli sanitari in vigore, che certamente non influiranno sul clima di festa che una prima assoluta come la Varese City Run saprà
generare.
Per tutti i dettagli sulle gare consultate il sito http://www.varesecityrun.it/
Iscrizioni online già attive su: https://join.endu.net/entry?edition=63244
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.