La nuova casetta green della Polizia locale è arrivata in piazza Repubblica
Si tratta di un presidio dell'area per maggiore sicurezza all'interno di una struttura totalmente sostenibile
In piazza Repubblica è arrivata la casa green che ospiterà il presidio della Polizia locale. Si tratta di una casetta tutta in legno realizzata con tecniche totalmente sostenibili realizzata dalla Novello Case di Oggiona Santo Stefano che tra qualche giorno, al termine dei lavori, vedrà la presenza degli agenti della polizia locale di Varese presidiare la piazza e l’area intorno.
Una novità dunque legata ai lavori di riqualificazione che hanno interessato la piazza e lo spostamento in centro città del nuovo mercato cittadino. La struttura è stata posizionata questa notte e nei prossimi giorni si procederà con l’isolamento con materiali naturali: bucce di riso, poi con il cappotto esterno. Insomma la nuova casetta della Polizia locale unirà insieme due temi: maggiore sicurezza e sostenibilità ambientale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.