La questura di Varese in piazza contro le truffe agli anziani

Giovedì 2 settembre, in concomitanza con il mercato, i poliziotti saranno presenti in Piazza della Repubblica con il Camper della Polizia di Sato per la campagna di sensibilizzazione

polizia generica questura varese

La questura di Varese sarà in Piazza della Repubblica per insegnare agli anziani (e chiunque sia interessato) come combattere le truffe. Nella mattina di domani, giovedì 2 settembre, in concomitanza con il mercato cittadino, i poliziotti della Questura saranno presenti a partire dalle 9 con il Camper della Polizia di Stato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione.

L’appuntamento di domani prosegue così il percorso intrapreso dalla questura varesina lo scorso giugno con la presentazione ai Giardini Estensi del progetto “Nonni e nipoti insieme contro le truffe”, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico provinciale.

Per l’occasione, gli alunni delle scuole medie di alcuni Istituti scolastici della provincia avevano realizzato dei dépliant informativi con lo scopo di comunicare il messaggio di allerta da trasmettere agli anziani e alle persone più vulnerabili contro il fenomeno delle truffe. Una giuria aveva poi selezionato, tra i tanti dépliant, cinque lavori risultati vincitrici del concorso a cui è stato consegnato un riconoscimento.

Un lavoro, quello dei ragazzi, che tornerà utile anche domani, quando i volantini verranno distribuiti dagli agenti della polizia. Il personale in divisa sarà infatti a disposizione, durante tutta la mattinata, per dare informazioni e fornire utili consigli ai cittadini.

«L’invito – spiega la questura – è quello di rivolgersi senza indugio agli operatori, pronti ad accogliere richieste e fornire supporto e aiuto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.