La vetreria di Gavirate con una missione: “Trasformare il vetro in emozioni”
Torsellini Vetro da 60 anni promuove la cultura del vetro, materiale elegante, forte e che dura per sempre. E con il supporto di Camera di Commercio potrà diffondere il suo messaggio sempre di più
Il vetro «elegante, forte e che dura per sempre. Noi cerchiamo di comunicarlo a tutti». È questa la filosofia di Torsellini Vetro, una storica azienda di Gavirate che da 60 anni produce soluzioni in vetro per l’architettura.
«Il vetro è uno dei materiali privilegiati dei progettisti moderni che amano la continuità tra ambienti esterni e quelli interni –spiega Mara Torsellini, coproprietaria di Torsellini Vetro- e in questo senso il vetro può aiutare davvero le persone a stare bene».
Una filosofia che questa azienda ha trasformato in una missione. «Noi abbiamo un motto: quando il pensiero è limpido, chiaro e trasparente diventa vetro, Think Transparent». Un questo pensiero trasparente che viene comunicato anche attraverso eventi pubblici come la Glass Emotion Hall, il Glass Emotion Bridge o il Glass Emotion Park che hanno animato il centro di Varese negli anni scorsi, stupendo e intrigando migliaia di persone. «Sono tutte attività attraverso le quali facciamo conoscere la nostra realtà ma soprattutto con le quali vogliamo portare le persone ad avere fiducia in questo materiale elegante, forte e che dura per sempre».
Ed è proprio questa spinta ad uscire dalle fabbriche per comunicare la bellezza del proprio lavoro la nuova storia del viaggio di Camera di Commercio di Varese in collaborazione con VareseNews che punta a raccontare alcune progettualità significative realizzate nel corso di questi complicati mesi, da aziende che hanno partecipato ai bandi dell’ente, usufruendo dei contributi.
TUTTE LE PUNTATE DEL VIAGGIO DI “VARESE IN PROSPETTIVA”
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.