Maltempo e allagamenti non fermano il centro vaccinale della Schiranna
Allagamenti nelle due tende hanno rallentato l'attività dei sanitari che hanno comunque effettuato tutte le dosi prenotate. Il centro continuerà a operare almeno fino a fine ottobre
Domenica difficile per gli operatori e i volontari del centro vaccinale della Schiranna a Varese alle prese, ancora una volta, con i disagi creati dal maltempo. L’acqua ha invaso una delle due tende costringendo i sanitari e gli amministrativi a spostarsi velocemente nell’altra tenda. Alcune persone che si erano autopresentate sono state invitate a ritornare a causa dei disagi.
Sono stati , comunque, 1326 i vaccini somministrati in tutto dall’azienda nella giornata di ieri. Niente a che vedere con i ritmi della primavera scorsa, ma ancora un elevato numero di persone che si presenta o per ricevere la prima dose ( ieri sono stati 812) o per completare il ciclo ( 514 richiami).
Le due linee di Schiranna e quella di Rancio Valcuvia definiti “hub massivi” resteranno in funzione almeno fino a fine ottobre, con la speranza che le tensostrutture reggano l’arrivo dell’autunno. Il termine ultimo di operartività, al momento, è previsto per fine ottobre: considerare una proroga ulteriore fino all’inverno potrebbe essere davvero molto complicato.
Da questa mattina, però, è iniziata una nuova fase con le terze dosi per quei cittadini ritenuti particolarmente fragili. Si tratta di un nuovo richiamo necessario a garantire una copertura sufficiente. Sono circa 200, in provincia di Varese, le persone che quotidianamente saranno convocate ( non occorre prenotarsi) nei centri vaccinali della Schiranna e negli ospedali di Angera, Tradate e Gallarate.
Da metà ottobre, se dal Commissario Figliuolo arriverà il via libera, inizierà la fase del terzo richiamo per ristabilire un’adeguata copertura anticorpale per la popolazione più anziana: prima ospiti delle RSA e poi gli over80.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.