Marta Cammilletti implacabile: vince il torneo di fioretto di Tashkent

L'atleta della Pro Patria Scherma domina la gara di Coppa del Mondo Satellite in Uzbekistan. In finale battuta 15-2 la filippina Esteban

marta cammilletti scherma

Bella vittoria internazionale per Marta Cammilletti, l’esperta fiorettista della Pro Patria Scherma che da anni calca le pedane di tutto il mondo anche con i colori della Nazionale.

L’atleta bustocca si è imposta nel weekend nella gara di “Coppa del Mondo Satellite” che si è disputata a Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan. Un vero e proprio dominio quella dell’azzurra che prima ha vinto tutti e cinque gli incontri della fase di qualificazione e poi non ha lasciato scampo alle avversarie nel tabellone a eliminazione diretta.

Cammilletti ha inflitto un nettissimo 15-2 a tutte le rivali affrontate: nei quarti ha superato la kazaka Bekbolat, in semifinale la uzbeka Parpieva e infine, nel match per il titolo, la filippina Esteban. 45 stoccate date e appena 6 subite nell’arco dei tre incontri più importanti lasciano intendere la superiorità dell’atleta della Pro Patria in questa occasione.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.