Moratti sull’obbligo sui vaccini: “I lombardi stanno già rispondendo bene”
L’assessore regionale alla Salute Letizia Moratti durante la serata in cui è stata ospite del Rotary Castellanza ha parlato della campagna vaccinale: "Mi auguro che prevalga il senso collettivo rispetto al bene individuale"
L’assessore regionale alla Salute Letizia Moratti durante la serata in cui è stata ospite del Rotary Castellanza ha commentato – di fronte alla domanda dei giornalisti – l’obbligo vaccinale. «I vaccini hanno sempre dimostrato la capacità di combattere le malattie per cui sono stati creati» ha premesso.
«Tutti i vaccini hanno abbattuto la gravità delle malattie. La scienza ci dice che i vaccini sono sicuri. Stiamo attivando tutte le azioni che possiamo fare perché la popolazione risponda. I numeri sono molto positivi: 86 per cento della popolazione è vaccinata, oltre l’80 per cento posto dal commissario come obiettivo».
E continua: «Mi auguro che prevalga il senso collettivo rispetto al bene individuale. I ventenni stanno, ad esempio, rispondendo in modo eccezionale: siamo all’88 per cento per i ventenni, il 73 per cento per la fascia d’età 12-19. Le fasce più restie sono i trentenni e i quarantenni», che si attestano comunque oggi all’80%.
«Abbiamo messo in piedi una macchina che mi piace definire “una macchina del cuore”: tutti stanno contribuendo, forse perché la Lombardia è stata ferita profondamente e questo spinge a favore della vaccinazione, che è l’unica arma a nostra disposizione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.